La storia

L’azienda è nata nel lontano 1938, fondata da Antonio Prosdocimo, e continuata da Iginio che si è ritirato nel 2003.

Nel 1978 Mario, figlio di Iginio, e la moglie Raffaella stabiliscono la sede di Aviano.

Dal 2012 con l’apertura della Funeral Home Altrove® di via del Turco n. 2 a Pordenone, l’operatività dei due uffici cittadini di P.zza Ospedale Vecchio e di Via San Quirino è stata convogliata nella nuova struttura.

L’Impresa è associata alla F.E.N.I.O.F. (Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri) di cui Mario è consigliere nazionale dal 1993, ed ha sottoscritto un Codice di Comportamento per autoregolamentarsi e migliorare la deontologia delle imprese funebri.

Si è sottoposta inoltre alla verifica secondo i requisiti delle norme UNI EN ISO 9002 ed è risultata qualificata con il Marchio Qualità F.E.N.I.O.F.

Nel 2010 l’azienda ha consolidato l’attiva collaborazione di Alessandro Prosdocimo, figlio di Mario, costituendo il nuovo assetto della società.

Lo staff

Negli anni l’azienda è diventata punto di riferimento del mercato, si è arricchita di collaboratori competenti, attualmente occupa 15 persone in grado di supportare con conoscenza, professionalità, sensibilità, correttezza il compito che sono chiamati a svolgere.

Le sedi

PORDENONE, Via del Turco, sede della PROSDOCIMO FUNERAL HOME Altrove®. È la nostra casa funeraria nella quale offriamo alle famiglie una valida alternativa alle fredde camere mortuarie degli ospedali o dei cimiteri e dove abbiamo creato un luogo in cui celebrare dignitosamente la persona amata nel pieno rispetto della pluralità delle fedi. E' una struttura accogliente in grado di dare ospitalità e servizi innovativi a molte persone in occasione di un lutto.

AVIANO, ubicata nella zona artigianale con una superficie di 2.000 mq è sede logistica dell’azienda. Ospita il parco macchine aziendale, il laboratorio per l’assemblaggio delle lapidi e la lavorazione del marmo. Offre oltre agli uffici un’ampia esposizione di accessori cimiteriali e lapidei.

Certificazioni

Certificazione UNI EN ISO 9002 e F.E.N.I.O.F.